venerdì 16 dicembre 2011

Gent.mi genitori e rappresentanti delle Commissioni mense

Con riferimento alle numerose mail ricevute, condividiamo con voi le preoccupazioni per la scelta fatta da MiRi per il trasporto dei cibi per i bambini , riguardo la quale non sono state fornite le necessarie informazioni per poter rendersi conto dei margini di pericolosità per la salute e che in ogni caso costituiscono una deroga rispetto agli impegni contrattuali. D'accordo con le altre 9 zone, anche da parte della Zona 5 in questi giorni stiamo inviando, a firma del Presidente Aldo Ugliano, una lettera con urgente richiesta di incontro all'attenzione degli Assessori Tabacci (in quanto referente per le Società Partecipate del Comune) , Guida (Educazione) e Maran (referente per lo smaltimento rifiuti) al fine di poter avere un confronto urgente sull'argomento , con i contenuti come da voi evidenziati e con i riferimenti specifici del contratto con MiRi.

Oltre a questo, nella richiesta di incontro abbiamo fatto presente la necessità di poter parlare della qualità dei cibi somministrati, che dovrebbero rispondere anche a criteri di educazione al gusto di cibi sani quanto apprezzabili.

Siamo confidenti in una celere risposta dagli Assessorati interpellati , in quanto interlocutori istituzionali di MiRi , che a loro deve rispondere fecendo riferimento agli accordi contrattuali.

Vi faremo sapere notizie al più presto. Siamo disponibili per ogni ulteriore chiarimento

Vi chiedo di diffondere la lettera fra i numerosi genitori che hanno sollecitato il nostro interessamento, che non riesco a raggiungere personalmente.



Cordiali saluti

Luisa Gerosa
Presidente Commissione Educazione e Istruzione - CdZ5

Nessun commento:

Posta un commento